Webinar "Cultura della partecipazione digitale"

letto 832 voltepubblicato il 11/11/2014 - 11:49 nel forum Forum generale, in Cultura digitale

Vi ricordo che fra pochi minuti inizia il webinar Cultura della partecipazione digitale, riporto di seguito descrizione e programma.

La partecipazione non è solo on line, ma le nuove tecnologie riducono le distanze e i tempi della partecipazione rendendo più semplici ed efficaci i processi partecipativi attivati dalla PA. Gli strumenti on line per discutere, commentare, proporre e confrontare sono e restano scatole vuote se non vengono utilizzati in modo corretto con il giusto coinvolgimento dei cittadini.

Abbiamo molto da imparare su come ingaggiare in modo attivo i cittadini e non deludere le loro aspettative. Il webinar ha l’obiettivo di presentare il quadro generale, le problematiche individuate e illustrare due esperienze concrete di come le nuove tecnologie possono favorire la partecipazione attiva dei cittadini da parte della PA.

Ciclo di webinar Cultura digitale

Il webinar fa parte di un ciclo di seminari online dedicati alla comunità di pratica sulla Cultura digitale nella PA, di seguito l'elenco completo:

Programma

12.00 - Accoglienza, Gianluca Affinito (Formez PA)
12.05 - Tecnologie per la partecipazione digitale, Salvatore Marras (Formez PA)
12.35 - #OPENFESR: scrivere con i cittadini il PO Fesr 2014-2020, Laura Manconi (Formez PA)
13.00 - Le iniziative della Regione Emilia-Romagna per la promozione della partecipazione digitale, Roberto Zarro (Regione Emilia-Romagna)
13.25 - Domande finali
13.30 - Chiusura webinar