Monitoraggio dei progetti finanziati dal FIS - Fondo Innovazione Sociale

letto 93 voltepubblicato il 01/04/2021 - 16:58, in Innovazione sociale

Il monitoraggio dei progetti finanziati dal Fondo per l'Innovazione Sociale è stato pubblicato in data odierna sul sito web del Dipartimento della Funzione Pubblica ( per vedere la news). 

Il sistema di monitoraggio del Programma per l’innovazione sociale si propone di fornire una rappresentazione dei dati più rilevanti raccolti attraverso l’analisi dei progetti presentati dai Comuni per l’ammissione all’intervento 1 e i report intermedi prodotti a metà del percorso di predisposizione dello studio di fattibilità. Progressivamente, il monitoraggio si arricchisce con i contenuti definiti all’interno dello studio di fattibilità, restituendo una fotografia via via sempre più precisa.

La rappresentazione dei  è, inoltre, affiancata da una  che ha l'obiettivo di descrivere il contenuto del monitoraggio.

1 commento

Fiorita Luciano

Fiorita Luciano07/04/2021 - 12:11 (aggiornato 07/04/2021 - 12:11)

la lettura comparata dei dati fa emergere il fatto che la maggioranza degli interventi si sia collocata sull'inclusione sociale e sull'attenzione alle comunità . circostanza che sembra essere stata profetica rispetto alla pandemia che poi ci ha travolto. la diversità poi delle scelte dei singoli comuni rispetto all'affrontare le sfide è sicuramente un valore aggiunto anche rispettoa la futuro, sottolineo poi che il  lavoro svolto dalle diverse realtà è perfettamente in linea con altre progettualità nazionali es progetto  Will .

sarebbe importante riuscire a connettere/condividere , dove le città si sono trovate a lavorare su entrambe le progettualità , i risultati per evitare sovrapposizioni. anche questo sarebbe un outcome significativo.