L’animazione giovanile e l’apprendimento non formale: rapporto UE
Pubblicato dalla Commissione Europea, il rapporto segna un quarto di secolo di programmi UE a favore dei giovani e di politiche giovanili UE.
LeggiPubblicato dalla Commissione Europea, il rapporto segna un quarto di secolo di programmi UE a favore dei giovani e di politiche giovanili UE.
LeggiPubblicato dalla Commissione Europea, il Rapporto "Entrepreneurship Education at School in Europe - 2016 Edition” prende in esame i modi in cui nei paesi europei si insegna e promuove la cultura imprenditoriale nelle scuole.
LeggiIl Rapporto UE sui Giovani 2015, pubblicato dalla Commissione Europea, offre una panoramica sulla situazione dei giovani e in che modo i decisori
LeggiIl rapporto pubblicato dalla rete Eurydice della Commissione Europea, mostra in che modo funzionano i sistemi legati al sostegno (comprese le borse di studio e i prestiti) e alle tasse nell’istruzione superiore in Europa.
LeggiDal 20 al 22 novembre 2015 negli spazi di Villa Rospigliosi (Candeglia – Pistoia) si terrà il seminario “Youth ParticipAction – Strade per crescere”, promosso nell’ambito del progetto Giovanisì – Regione Toscana e finanziato dalla Europen Youth Foundation del Con
LeggiDall'inizio della crisi economica, il livello di disoccupazione tra i giovani è aumentato notevolmente e, anche se in miglioramento, in alcuni paesi dell'Unione Europea vengono ancora registrati alti tassi di disoccupazione giovanile.
Leggi