#umbriadigitale Agenda Digitale Umbra ha aperto un ideario
E' aperto l'"ideario", una consultazione pubblica indetta dalla Regione Umbria per sollecitare idee progettuali utili all’Agenda digitale dell’Umbria 2013-2014 ed al tema “Crescita digitale” nella nuova programmazione 2014-2020.
Le idee progettuali di questo "ideario" saranno la base di lavoro per l’evento regionale #umbriadigitale che si terrà il 9-10 aprile 2013 a Terni.
Visitate anche il sito tematico dell'Agenda digitale dell’Umbria
Cosa cerchiamo?
Idee, stimoli e riflessioni, non progetti.
Idee che sfruttino le nuove possibilità offerte oggi dal digitale, per migliorare la qualità della vita e per "fare rete" (nel socializzare ma anche nel fruire o erogare servizi).
L’idea che vorremmo ricevere dovrebbe avere le seguenti caratteristiche...
a) concretezza: idee fattibili, coerenti con il contesto dell’Umbria e riferite ai temi dell'Agenda digitale dell’Umbria (usare il digitale per la crescita dell’umbria)
b) semplicità: idee utili descritte in poche righe, non necessariamente grandiose e non per forza basate su "hi tech", possibilmente idee originali oppure idee esistenti che siano facilmente replicabili su larga scala
c) praticabilità: ipotesi e proposte effettivamente realizzabili, possibilmente in grado di incrementare il valore dei tradizionali punti di forza dell’Umbria:
* benessere, qualità della vita, salute
* cultura, natura, centri storici, territorio
* comunità, solidarietà, sussidiarietà
#039;Agenda Digitale dell'Umbria" href="http://umbriadigitale.ideascale.com/" target="_blank">ideario #umbriadigitale