MASTER UNIVERSITARIO "STRATEGIE, STRUMENTI E TECNICHE DI WEB MARKETING PER IL TURISMO"

letto 1148 voltepubblicato il 13/11/2014 - 17:55

E' il primo master universitario sul Web Marketing Turistico: alta formazione specialistica su temi innovativi e di cruciale importanza per la competitività di tutte le imprese, in particolare quelle del settore turistico. Il master offre un quadro completo e dettagliato di tutti gli aspetti connessi alla progettazione e gestione delle attività turistiche on line, con un importante valore aggiunto dato dal taglio molto pratico ed operativo attraverso dei veri e propri "laboratori" su progetti reali di imprese, enti, associazioni.
Vengono trattati tutti i temi legati al web marketing, con particolare riferimento al comparto turistico in quanto questo più di altri settori è quello in cui il web rappresenta il canale principale attraverso cui promuovere e vendere i propri prodotti/servizi; ma i principi del web marketing sono validi e applicabili a qualsiasi realtà organizzativa. Il master si svolge con l’ausilio delle nuove tecnologie prevedendo una modalità formativa in presenza (in aula) e a distanza (attraverso piattaforma di e-learning). I moduli, tenuti da docenti universitari ed esperti qualificati del settore, sono i seguenti:
o Strumenti e nuove tecnologie IC
o Business Intelligence per i servizi turistici
o Tecnologie della comunicazione formativa per il web marketing
o Information Technology e Turismo
o New media per la Tourism Communication
o La statistica per il web marketing
o Marketing del turismo
o Marketing territoriale
o Internet e le strategie d’impresa
o Web marketing e web communication
o Web Writing
o Comunicazione Turistica on line
o Strategie e tecniche per la visibilità e la promozione on line
o La consumer experience nei portali turistici
o WEB 2.0 e turismo on line
o Social networks
o Tourist experience design
o Internet e privacy

Riferimenti ed approfondimenti (bando e domanda di ammissione) sul portale alla sezione dedicata ai master