Turismo accessibile in Campania: ospitalità gestite da ragazzi con disabilità
Il network “B&B Like your Home” è l’esclusiva rete di bed & breakfast gestita da giovani con disabilità o con esigenze speciali, coadiuvati dalle loro famiglie.
Questa opportunità pone le persone con bisogni speciali protagonisti di un’attività indipendente, indirizzata all’accessibilità, all’inclusione sociale ed all’autonomia del lavoro, presentandole non più come fruitori di un servizio turistico, ma come gestori dello stesso.
E’ un cambiamento rivoluzionario che incide profondamente sull’immagine delle persone con disabilità o con esigenze speciali, trasformandole da “assistiti” ad “imprenditori”, prima di loro stessi e poi della loro attività.
L’innovativa offerta turistica “B&B Like your Home” è fruibile da tutti i turisti ma, in special modo, da quei turisti che hanno la stessa disabilità o la stessa esigenza speciale del gestore, perché troveranno nel bed & breakfast scelto, gli ausili necessari alle proprie esigenze specifiche (esempio: sveglie per non udenti, ingranditori schermo per ipo-vedenti, colazione predisposta per celiaci o per allergici, ecc…).
La rete sviluppa nuovi posti letto e servizi turistici accessibili ed è rivolto ad adolescenti con disabilità o con esigenze speciali, che partecipano al corso di formazione pratica con i propri genitori, i quali hanno il ruolo di gestori del bed & breakfast.
Il progetto pilota “B&B Like your Home”, nasce nella regione Campania ed è finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento della Gioventù e, oltre al corso di formazione turistica/pratica, sono previsti i servizi di comunicazione, promozione, assistenza e supporto alle pratiche amministrative.
Per maggiori dettagli ed informazioni La invitiamo a visitare il nostro
messaggio pubblicitario: www.youtube.com/watch?v=O5JkW2TrZ0Y
sito: www.bblikeyourhome.com
presentazione network: www.youtube.com/watch?v=ytwNghVvpJk
pagina Facebook: www.fb.com/bblikeyourhome