Gran parlare di tutto ....cominciamo a tirare le somme
No ricordo bene da quanto tempo frequento queste pagine, sicuramente da prima del ForumPa2009. Nel corso di questo periodo, insieme a molti di voi, abbiamo discusso, proposto, tentato di creare, ridiscusso, riproposto e abbiamo fatto dei simulacri di costruzioni, ma, mi sembra non sia cambiato niente.
I numeri del ForumPa sono aumentati, ma la PA è restata ferma, immutabile, intrappolata in interpretazioni contorte di qualsiasi legge che, in meglio o in peggio non importa, minimamente potesse cambiare qualcosa.
In qualsiasi tentativo di cambiamento c'è sempre stato un "supremo interprete della legalità" che ha trovato un cavillo che gattopardescamente faceva in modo che tutto sembrasse cambiato, senza cambiare nulla.
Anche noi, travestiti da paladine delll'innovazione, ci siamo accontentati di far finta di ragionare e di tentare di proporre qualche novità.
A questo punto che vogliamo fare?
Vogliamo continuare ad esser felici delle nostre chiacchere innovative?
Io non so dare una risposta sensata e non so proporre azioni sensate e pacifiche, ma vorrei tanto trovare una sensata strategia di proposte e di azione.
Chi mi aiuta su questa strada?
- Blog di Attilio A. Romita
- Accedi o registrati per inserire commenti.
4 commenti
Illusione o, piuttosto, speranza.
cari Attilio e Salvatore
Salvatore, .....
Caro Attilio, è con profonda