La Bussola della Trasparenza dei siti: il cittadino conosce e partecipa, le PA si orientano, si confrontano e migliorano!
E' stata presentata Il 16 maggio a ForumPA la Bussola della Trasparenza che consente alle pubbliche amministrazioni e ai cittadini di utilizzare strumenti on-line per la analisi ed il monitoraggio dei siti web. Il principale obiettivo è di accompagnare le amministrazioni, anche attraverso il coinvolgimento diretto dei cittadini, nel miglioramento continuo della qualità delle informazioni on-line e dei servizi digitali.
La Bussola della Trasparenza, sarà presentata nel convengno "Lo stato dell'arte dell'Operazione Trasparenza".
Questa iniziativa è in linea con i principi dell'OPEN GOVERNMENT ed in particolare mira a rafforzare:
- Trasparenza
- Partecipazione
- Accountability
E' ovviamente uno strumento in "beta permanente" che vuole migliorarsi anche con i suggerimenti e segnalazioni degli utenti.
Se vi interessa la trasparenza delle PA e siete coinvolti nella gestione dei siti web, potrebbe essere una cosa utile.
- Blog di Davide D'Amico
- Accedi o registrati per inserire commenti.
3 commenti
Bussola trasparenza - controllo formale e linee guida
"La bussola della trasparenza": ottima idea, ottimo servizio
eccoci