Webinar sull'esercizio associato di funzioni e servizi comunali
Entro il 31 dicembre 2012 i comuni al di sotto di 5000 abitanti dovranno associare almeno tre funzioni fondamentali così come indicato dall'art. 19 della L. 135/2012. La norma indica le funzioni fondamentali che andranno associate al fine di razionalizzare e ridurre la spesa degli enti locali.
Nell'ambito del progetto "Programma di riordino territoriale Regione Abruzzo", Formez PA organizza un ciclo di webinar dedicati ad approfondire operativamente le modalità di associazionismo di alcune funzioni fondamentali e alcuni servizi comunali. I webinar sono tenuti da esperti della P.A. che lavorano da anni in Unioni di comuni.
Il calendario è il seguente.
Giovedì 6 dicembre alle ore 10.00 il webinar sulla Polizia Municipale tenuto da Massimiliano Galloni, dirigente, Unione Reno Galliera, della durata di un'ora. Iscriviti cliccando qui.
Lunedì 10 dicembre alle ore 10.00 il webinar sulla Protezione civile, tenuto da Massimiliano Galloni, dirigente, Unione Reno Galliera, della durata di un'ora. Iscriviti cliccando qui.
Martedì 11 dicembre il webinar avrà durata di due ore, con inizio ore 10.00 e verranno trattati due temi: la gestione associata delle entrate, Alessandra Marchi, Unione comuni modenesi Area nord e Sistema locale dei servizi sociali, Elena Gamberini, direttore, Unione dei Comuni Bassa Reggiana. Iscriviti cliccando qui.
La partecipazione ai webinar è gratuita, ma è necessario iscriversi ad ogni webinar. Sul sito Federalismo/Formez, il programma, comprensimo delle indicazioni sulle verifiche di sistema da effettuare con il proprio pc, prima del webinar. In caso di problemi tecnici, contattare lo staff inviando una email a comuniassociati.abruzzo@formez.it.
- Blog di Mariarosaria Russo
- Accedi o registrati per inserire commenti.