Al via il terzo ciclo di webinar su PA e Social media - Youtube
Al via martedì 11 dicembre 2012 il terzo ciclo di webinar sul tema “Pubblica Amministrazione e Social media”. I webinar sono dei seminari on line gratuiti, della durata di 1 ora e mezzo, rivolti a coloro che siano interessati ad approfondire il tema dei Social media per la PA, e facciano parte del Network Linea Amica. Per partecipare ai webinar è necessaria l’iscrizione a Linea Amica Network, il Social network il Social network per gli operatori della comunicazione pubblica attivo dentro Innovatori PA, riservato alle PA del Network Linea Amica.
I webinar del terzo ciclo sono dedicati ad approfondire il canale Youtube: caratteristiche, funzionalità e mosalità d'uso più appropriate per la PA
Ecco il calendario:
- 11 dicembre 2012, ore 12.00 – 13.30: Youtube: creare e gestire un account istituzionale. Utilizzare Youtube per attività di informazione e comunicazione dell'Ente: il seminario approfondisce i principali elementi connessi alla creazione e gestione di un profilo istituzionale e alle modalità di aggiornamento e presidio da parte dell'Ente dei contenuti e degli spazi di dialogo con gli utenti.
- 18 dicembre 2012, ore 12.00 – 13.30: Testimonianza PA e Youtube. Il seminario presenta esperienze di pubbliche amministrazioni italiane che già utilizzano Youtube come canale informativo e di contatto con la propria utenza di riferimento.
Come si partecipa ai Webinar
I Webinar si svolgono su una piattaforma di collaborazione a distanza che permette la comunicazione in modalità sincrona, l’interazione tramite chat, la condivisione di documenti, la visualizzazione di video e immagini.
Come iscriversi e partecipare
Per ulteriori informazioni e per iscriversi vi rimando al gruppo Linea Amica network
- Blog di Roberta Chiappe
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Iscrizione al gruppo Linea Amica Network
iscrizione a linea amica e partecipazione ai webinar