Trasparenza, comunicazione e partecipazione: i prossimi due webinar tematici
Continuano le iniziative ospitate dalla comunità “Comunicazione pubblica” e collegate al percorso del Tavolo di confronto sulla comunicazione come funzione garante della trasparenza nella PA promosso da FormezPA e DFP sulla Trasparenza Comunicativa.
Dopo il webinar introduttivo del 4 dicembre 2013 sulla “Trasparenza comunicativa: le norme sulla trasparenza nella PA, i cittadini e il ruolo della comunicazione” (di cui potete riascoltare la registrazione qui) sono in programma altri due webinar.
Il primo previsto per il 4 febbraio alle ore 10:00, “Trasparenza comunicativa: la citizen satisfaction e la partecipazione dei cittadini” (potete iscrivervi qui).
Obiettivo del webinar è presentare le novità contenute nella normativa in materia di trasparenza riguardanti il diritto dei cittadini ad accedere alle informazioni e dai dati della PA (accesso civico) e promuovere, attraverso la presentazione dell'esperienza del progetto MiglioraPA, la cultura della misurazione e miglioramento della qualità attraverso l'ascolto e la partecipazione dei cittadini (citizen satisfaction).
Relatori: Laura Massoli (Dipartimento della Funzione Pubblica), Francesco Micozzi (GM-Lex Studio legale)
Il secondo, previsto per il 12 febbraio sempre alle ore 10:00 “Trasparenza comunicativa: le novità normative e il ruolo della comunicazione pubblica” (potete iscrivervi qui) sarà più orientato ad esplorare come le disposizioni normative in materia di trasparenza impattano su ruolo e funzioni dei comunicatori e sulla relazione tra comunicazione pubblica, tecnologie e trasparenza.
Relatori: Pier Carlo Sommo (Associazione Comunicazione Pubblica), Alessandro Lovari (Università di Sassari)
Leggi la notizia sul sito del Formez e sul sito Comunicazione pubblica.
Come iscriversi
Per iscriversi occorre accedere alla pagina on line dedicata a ciascun webinar, sulla piattaforma EventiPA (per l’accesso a EventiPA sono validi i codici identificativi di InnovatoriPA). E' possibile iscriversi sino alle 9,30 del giorno del webinar. Vi verrà inviata un’email con le istruzioni per accedere al Webinar.
Come si partecipa ai Webinar
I Webinar si svolgono su una piattaforma di collaborazione a distanza che permette la comunicazione in modalità sincrona, l’interazione tramite chat, la condivisione di documenti, la visualizzazione di video e immagini. Per partecipare ai Webinar di Formez PA è necessario disporre di un collegamento a Internet, un browser (Internet Explorer, Firefox o altro), una versione aggiornata di Adobe Flash Player e una cuffia. Il microfono può essere utile per poter interagire a voce con il relatore e con gli altri partecipanti, ma non è indispensabile.
Per verificare che il proprio computer sia correttamente configurato per il collegamento alla piattaforma di collaborazione a distanza, prima del Webinar è possibile eseguire un rapido test di connessione. In caso di esito negativo della verifica, vengono fornite delle semplici istruzioni per risolvere gli eventuali problemi riscontrati.
In caso di problemi legati all’accesso o alla registrazione è possibile scrivere una mail di segnalazione a: eventipa@formez.it
- Blog di Angela Creta
- Accedi o registrati per inserire commenti.