La scrittura collaborativa su Wikipa: quale “cura” per i contenuti?

Cari colleghi, mercoledì 3 dicembre alle 10:00 ci incontriamo on line per l’ultimo webinar del dedicato alla scrittura collaborativa on line.

Il , intitolato “Wikipa: quale “cura” per i contenuti?” è orientato ad approfondire aspetti specifici legati all’organizzazione dei contenuti e alla scrittura di una voce e fornire indicazioni sullo stile di redazione, le regole di scrittura di una voce e la cura dei contenuti, utili a chiunque voglia cimentarsi nella redazione o correzione di una voce su WikiPA.

Per partecipare al webinar “Wikipa: quale “cura” per i contenuti?” bisogna iscriversi all’indirizzo web: 
E’ possibile iscriversi sino a Mercoledì 3 Dicembre 2014 entro le ore 09:00

Come iscriversi

Per iscriversi occorre accedere alla pagina on line dedicata a ciascun webinar, sulla piattaforma EventiPA (per l’accesso a EventiPA sono validi i codici identificativi di InnovatoriPA). E' possibile iscriversi sino alle 12:00 del giorno prima del webinar. Vi verrà inviata un’email con le istruzioni per accedere al Webinar.

Come si partecipa ai Webinar

I Webinar si svolgono su una piattaforma di collaborazione a distanza che permette la comunicazione in modalità sincrona, l’interazione tramite chat, la condivisione di documenti, la visualizzazione di video e immagini. Per partecipare ai Webinar di Formez PA è necessario disporre di un collegamento a Internet, un browser (Internet Explorer, Firefox o altro), una versione aggiornata di  e una cuffia. Il microfono può essere utile per poter interagire a voce con il relatore e con gli altri partecipanti, ma non è indispensabile.
Per verificare che il proprio computer sia correttamente configurato per il collegamento alla piattaforma di collaborazione a distanza, prima del Webinar è possibile eseguire un rapido . In caso di esito negativo della verifica, vengono fornite delle semplici istruzioni per risolvere gli eventuali problemi riscontrati.

In caso di problemi legati all’accesso o alla registrazione è possibile scrivere una mail di segnalazione a: