Jobs Act -Convalida telematica delle dimissioni volontarie e/o risoluzioni consensuali
Con l’art. 26 del Dlgs 151/2015, il Legislatore ha stabilito che le dimissioni e la risoluzione consensuale del rapporto di lavoro sono fatte ( altrimenti saranno nulle) esclusivamente con modalità telematiche, su appositi moduli resi disponibili dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali, attraverso il sito www.lavoro.gov.it, e trasmessi al datore di lavoro e alla Direzione territoriale del lavoro competente, con le modalità stabilite tramite apposito DECRETO del Ministro del lavoro e delle politiche sociali, da emanare entro 90 giorni dal 24/09/2015 (data di entrate in vigore del Dlgs 151/2015).
Il co. 8 del suddetto articolo prevede inoltre che le disposizioni stabilite dal DECRETO, emanato entro i 90 giorni dal 24/09/2015, trovano applicazione a far data dal sessantesimo giorno successivo alla data di entrata in vigore del decreto stesso.
A tutt’oggi non risulta che Ministro del lavoro e delle politiche sociali abbia emanato decreti in merito alle disposizioni di cui all’art. 26 del Dlgs 151/2015 e, pertanto, per la convalida delle dimissioni e la risoluzione consensuale del rapporto di lavoro, è ancora applicabile la procedura prevista dall’art. 4, commi da 17 a 23 –bis della legge n. 92/2012 (quindi, la conferma è possibile ancora con la dichiarazione del lavoratore apposta sul retro della comunicazione di cessazione inviata telematicamente al centro per l’impiego e nelle altre modalità di conferma presso la Direzione del Lavoro o il centro per l’impiego).
Per saperne di più
http://www.generazionevincente.it/?p=8263
- Blog di Cosimo Martella
- Accedi o registrati per inserire commenti.
1 commento
Prestito proposto tra i singoli
Prestito proposto tra i singoli
Ciao cari; Concede prestiti a chiunque sia interessato in assistenza finanziaria. Si tratta di un prestito tra individuo personale con condizioni molto semplice. Il mio tasso di interesse sopra la durata del prestito è del 3% e rimborso avviene mensilmente. Se qualsiasi momento siete interessati, vi prego di contattarmi tramite la mia e-mail: rouliodiego@outlook.it