Nuovo Codice degli Appalti. Approvato in via definitiva dal C.d.m. n. 112 del 15 Aprile 2016
Comunicato stampa del Consiglio dei Ministri n. 112 del 15 aprile 2016
Il Consiglio dei ministri si è riunito oggi, venerdì 15 aprile 2016, alle ore 11:50 a Palazzo Chigi, sotto la presidenza del Presidente del Consiglio Matteo Renzi
Il Consiglio dei ministri, su proposta del Presidente Matteo Renzi e del Ministro delle infrastrutture e dei trasporti Graziano Delrio, ha approvato in esame definitivo un decreto legislativo di attuazione delle direttive 2014/23/UE, 2014/24/UE e 2014/25/UE sull’aggiudicazione dei contratti di concessione, sugli appalti pubblici e sulle procedure d’appalto degli enti erogatori nei settori speciali dell’acqua, dell’energia, dei trasporti e dei servizi postali, nonché sul riordino della disciplina vigente in materia di contratti pubblici relativi a lavori, servizi e forniture.
http://www.governo.it/articolo/comunicato-stampa-del-consiglio-dei-minis... il VIDEO
Entro il 18 Aprile firma del Capo dello Stato e poi pubblicazione in G.U. Dopo l'emanazione in 2 mesi l'ANAC dovrebbe già emanare le prime linee guida. Presso l'Autorità si è già insediata un'apposita commissione dalla settimana scorsa quando il Senato ha espresso il proprio parere in sede di commissione.
Ridotto ad appena a 217 Articoli, la parte attuativa sarà oggetto di elaborazione da parte dell'ANAC in regime di soft-law
Nuovi poteri all'anac nel codice appalti x contrastare corruzione e favorire trasparenza nei lavori pubblici. Una sfida da raccogliere!
— Raffaele Cantone (@raffcantone) 15 aprile 2016
- Blog di francesco addante
- Accedi o registrati per inserire commenti.